19 dicembre 2012

Dressing room - Little Green dress

I love green dresses, and it seems this year you can find a lot of green around - together with the ubiquituous mustard and the oxblood (may I just call it bordeaux/maroon?). Since I didn't had one that was right for cold weather, I got me a green dress a couple of months back. It's a quite simple dress in ponte fabric, which is right for winter (I say no to thin clothes... I fear the cold!), it's  flattering and being quite a simple cut it's really easy to dress up or down and accessorize (nope, it's not the lacey one in these pics, since I got mine from OVS), since my wallet is quite broken and I need very versatile things that I can wear and wear again a thousand times. And then let's talk about it, why waste our money buying clothes you are going to wear once - or never!? No, we can't and we shouldn't do this, expecially in times like these.
"Who wears green trusts in his beauty" says the italian proverb... Since green seems a bit tricky to wear, but it's not that hard at all if you wear it as a neutral, pairing it with muted colors and basic colors as grey, black, beige, brown. I found it's really great with cognac color and with any brown shades, you only need to avoid adding too much brown - expecially on the legs or you are going to look as a tree! :D

Mi piacciono tanto i vestitini verdi, e quest'anno pare che si trovi davvero molto verde in giro - assieme all'onnipresente color mostarda e il bordeaux! Dato che non ne avevo uno adatto ai mesi più freddi, all'inizio dell'autunno ne ho preso uno in punto milano che è un tessuto adatto all'inverno (dico no ai vestitini troppo leggeri.. io ho freddo!), sta bene addosso ed essendo molto, molto semplice, è anche facile da abbinare (no, non è questo qui, il mio è dell'Oviesse, liscio e senza nessun fronzolo!), perché visto che sono a corto di danari, ho bisogno di cose molto versatili che posso indossare e reindossare centinaia di volte. E poi diciamocelo, perché sprecare i propri soldi in cose che si indossano a malapena una volta - o peggio: mai!? No, non si può e non si deve fare una cosa del genere, specialmente in tempi come questi.
"Chi di verde si veste di sua beltà si fida", dice il proverbio... E in effetti il verde può sembrare un colore un po' complicato da abbinare, ma non è assolutamente così: basta considerarlo un colore neutro al pari per esempui del blu o marrone, e abbinarlo a colori basic come il grigio, il marrone, il beige, il nero. Penso che stia davvero bene con il color cognac e in generale con tutte le tonalità di marrone, bisogna solo evitare di indossare troppo o tutto marrone con il verde - specialmente sulle gambe, o ci si ritrova mascherati da albero! :D

Quite simple yet pretty for a date or dinner (and since this cold, a cardigan and a scarf are required!)

Semplice semplice ma carino per un'uscita o una cena (con questo freddo, un cardigan e una sciarpa da tenere sempre a portata di mano!)


Or dressed down a bit with a turtleneck underneath (I love turtlenecks, I can't do without in winter).

Oppure un pochino meno elegante (ma sicuramente più caldo) con una maglia a collo alto sotto (adoro maglie e maglioni a collo alto, irrinunciabili in inverno).


And with a little cardigan. Simple yet pretty paired with grey (a nice color combo!), great as a dayear, for the office, for a date, for an afternoon tea, for the movies, for downtown... endless chances :)

Ed eccolo con cardigan. Semplice ma carino abbinato al grigio (combinazione ideale!), perfetto come look da giorno, per l'ufficio, per un appuntamento o un'uscita, per un tè o caffè in compagnia, per il cinema, per un giro in città... Le possibilità sono infinite :)


All bundled up in layers when it's cold (plus a coat, scarf & beret if you dare to go outside!). Green is nice paired with whites and nudes/neutrals too!

Infagottate in tanti strati quando si gela (con un cappottino, sciarpa & berretto se ve la sentite di andar fuori! :D ). Il verde sta molto bene anche col bianco e i colori neutri!


Another bundled up outfit, layers and a chunky, warm cardigan, tights+overknee socks, wool scarf.

Altro abbinamento "freddoloso" multistrato con un bel cardigan pesante, calze+calze sopra al ginocchio, sciarpona di lana.



Going out at night, paired with classic black and some subtle metallic accents, or even glitter, if you like it.

Per un'uscita serale abbinato al classico nero con qualche accento metallico o glitter, se vi piace.

1 commento:

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...