18 maggio 2013

(april showers bring) Meow Flowers


They say April showers bring May flowers. Which is true, even tho I'd also add May showers to the bunch - it never ceases to rain, rain, rain, everyday. And I even am a rain lover, but in May? I'd rather prefer not. We got some wonderful sunny mornings, cloudy blah afternoons, dreadful rainy evenings and storms at night. As for these past couple of weeks, you could almost set your watch with the weather! But May flowers are there, beautiful as they should be, with their wonderful colors and their sweet perfume. I think that even cats love the scent of flowers as we do!

Si dice che la pioggia di Aprile porti i fiori di Maggio. Il che è vero, ma aggiungerei anche la pioggia di Maggio nel mucchio - non la smette di piovere, piovere, piovere, tutti i santi giorni. Che poi amo la pioggia, ma in Maggio? Anche no! Abbiamo delle bellissime mattinate di sole, pomeriggi uggiosi e nuvolosi (quelli da malditesta), serate piovose da schifo e terribili temporali di notte. In queste ultime due settimane ci si poteva quasi rimettere l'orologio, col tempo atmosferico! C'è da dire che però i fiori di Maggio sono lì, bellissimi come devono essere, con i loro splendidi colori e i loro profumi dolci. Credo che anche i gatti amino l'odore dei fiori!








=^.^=


 images via Pinterest

12 commenti:

  1. che belli! poi il micio con l'ortensia in testa è meraviglioso! che facciotta! ^_^ non parlarmi di pioggia! ogni giorno! in più da me la nebbia e la mia non è una zona da nebbia! a proposito di pioggia ho letto che hai tradotto showers con pioggia, non sapevo che si potesse usare questo termine ho imparato una cosa nuova :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è proprio un modo di dire inglese (in effetti la pioggia in aprile è più comune da loro che da noi!)
      http://en.wikipedia.org/wiki/April_showers_%28weather%29

      Quel micione è uno spettacolo, tutto da mordicchiare!! ♥

      Elimina
    2. sono andata a vedere il link di wikipedia, non lo conoscevo questo modo di dire! mi leggo i tuoi post anche in inglese e ogni tanto mi capita di trovare espressioni che non conosco è un modo di imparare divertendosi :)

      Elimina
    3. Ma grazie! :)
      L'inglese è una lingua che amo da sempre, mi diverto tanto a scrivere in inglese, e fa piacere che sia apprezzato! Per me è un modo di tenerlo allenato di continuo, anche se significa dover praticamente scrivere i post due volte (e a volte non ne ho voglia -_-)

      Elimina
  2. Che carini i micetti! Qui da me è un macello, non si capisce più nulla col clima... Tuona di mattina, schiarisce alle 11, poi ritorna la pioggia e le temperature precipitano di 5 gradi, poi alle 4 del pomeriggio esce il sole e si schiatta di caldo... Ok che avevo sperato in un clima primaverile che durasse il più a lungo possibile, ma non con la pioggia ogni giorno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amorissimi!♥
      Già! E allla faccia della mezza stagione.. Qua è praticamente autunno! :/

      Elimina
  3. Stavo per dirti: "Adoro la seconda foto... e anche la quarta..." ma poi sono andata avanti e no, non posso scegliere, sono tutte stupenderrime :)
    Del tempo non parlarmene, mentre scrivo sento scorrere fuori il diluvio universale senza interruzione da stamattina. Non ne posso piùùùù! (oltretutto ho sentito che in alcuni posti ci sono state frane e danni anche a persone... spero davvero che la situazione non degeneri. Abito in una zona che anni fa è stata alluvionata e, da allora, quando piove così mi sale sempre un po' di istintiva preoccupazione)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah!! E' merito dei miciotti.. sempre spettacolari, loro!♥
      Guarda, ieri è stata la prima giornata interamente senza pioggia.. C'era il sole ma le nuvole minacciavano! Speriamo in un po' di tregua...

      Elimina
  4. beh, ma cosa sono??? Ma sono tutti divini!!!! L'ultimo e il primo meritano l'oscar!!!!!

    RispondiElimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...