2 luglio 2013

Floral dresses (tons of)


Visto che fra poco partono i saldi, il mese di Luglio sarà in parte dedicato ai (buoni) consigli per gli acquisti! Inauguro con le fantasie floreali, ma sono in arrivo anche altri post a tema. Lo so che le cose carine piacciono a tutte e con i saldi ancor di più... spero di non fare troppo il diavoletto tentatore, ma di consigliare il bello e il giusto, e soprattutto cose con prezzi decenti che ci si può permettere. Attenzione anche ai codici sconto che si trovano in giro su siti specializzati e attraverso le newsletter degli stessi shop online! ;)
La Primavera ha lasciato un po' a desiderare quest'anno, ma in compenso è stato tutto un fiorire di fantasie floreali. Quanti, quanti abitini floreali deliziosi si trovano in giro! Mi vien voglia di riempire l'armadio di vestiti a fiorellini (beh, almeno uno son riuscita a prenderlo.. e coi saldi chissà!)

Since it's sales time, I open July with some shopping advice! I am starting with floral prints, but there's more to come. I know we all love pretty things & sales... I hope I can give some advice with nice and useful things, expecially at low prices we can afford. Be careful with discount codes you can find around as well on specialized sites and newsletters! ;)
Spring has never sprung this year, but we were left with lots of florals around to redeem the dreadful weather. SO, so many lovely floral dresses around! I am tempted on fullfilling my closet with florals (but I was able to buy at least one at tis time.. and with sales, who knows!)


Niente descrizione per ogni abito perché stavolta mi sono un po' fatta prendere la mano da queste bellissime stampe floreali e ce ne sono davvero troppi... Ma perdonatemi, sono tutti bellissimi! E c'è talmente tanta scelta là fuori che era impossibile non metterne tanti.
Adoro le fantasie a fiori, quelle piccoline in paricolar modo, ma anche le altre, in colori tenui o forti, chiari e scuri... Gli abiti a fiori sono la quintessenza della femminilità. E poi la fantasia a fiori è intramontabile. Quest'anno sembra essere ovunque ma  è solo un po' più presente del solito, i fiori a primavera/estate sono onnipresenti e non passano mai di moda.
Eccone a voi un po' che si trovano in giro di qua e di là, ho cercato per la maggior parte negozi europei così da essere più facilmente raggiungibili. C'è anche qualcosina di Modcloth (come si fa a non metterlo?). E vogliamo parlare di quelli di Monsoon? Ma perché mi innamoro sempre di tutto su Monsoon? e perchè non posso permettermi nemmeno dei prezzi medi come i loro? :(
(ps. in Uk e Francia i saldi son già cominciati da qualche giorno, perciò se adocchiate qualcosa è già il momento giusto!)

I am not going to write a description for each dress since I actually selected too many... But bear with me, they're beautiful! And there was such a large choice it was almost impossible to choose!
I really love floral prints and I think ditsy florals are too cute, but all the rest as well, in bold or pastels or muted colors... Floral dresses are just so feminine, and a nice floral print is timeless. This year it seems there's quite a lot of florals around, but spring/summer actually calls for florals every year, and they will never be out of style.
So here's some you can find around. I expecially hunted european shops so that they're easy to reach for us. But there's also something from Modcloth (how can I possibly leave it out from a list like this?). And let's talk about Monsoon? Why oh why I fall in love for everything from that shop? And why am I so broken I cannot afford their clothes? :(
(PS. in United Kingdom and France sales has already started, so if you were spying something now it's the right moment!)









E ditemi la verità, non vorreste che almeno un po' di questi abitini apparissero magicamente nel vostro armadio?


Just tell me the truth, won't you love it if some of these lovelies would magically appear in your closet?


11 commenti:

  1. Hai ragione, sono tutti splendidi e questo tipo di fantasie sono dei sempre verdi, non passano mai di moda e non stancano mai! Ma quello di sheinside mi ha veramente rubato il cuore! Che taglio originale e femminile, che magnifica fantasia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il floreale è davvero intramontabile, e in particolare i vestitini a fiori sono sempre carinissimi a prescindere dalle mode.

      Elimina
  2. il quinto e sesto di sheinside sono stupendi! e anche blutsgeschwister e poi un po' tutti! come si fa a scegliere!

    RispondiElimina
  3. Quante belle proposte, me le comprerei tutte! A tema fiorato per ora mi sono solo comprata un maxi-dress rosso a fantasia floreale, beccato su boohoo.com a un prezzo ridicolo, non vedo che arrivi così da indossarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che belli i prezzi ridicoli! Sono andata a sbirciare bohoo, il vestito è quello rosso e arancio? bello, molto estivo! quando arriva mostracelo!!

      Elimina
    2. Quello che ho preso io adesso è esaurito sul sito, però appena arriva faccio un post su boohoo e su come spediscono, e mostrerò anche il vestito, anche se ci stanno mettendo tipo un secolo a spedirlo dall'uk :/

      Elimina
  4. Adoro il secondo di Dorothy Perkins (una fantasia delicata ma non scontata), tutti quelli di Miss Selfridge, quelli di Traffic People, OVS e Fever London, e naturalmente tutti quelli di Monsoon :) Belle scoperte anche Oasis e Sheinside, ed Emily and Fin che si conferma piacermi anche con questo modello.
    Tengo a bada la tentazione con il fatto che devo ancora indossare l'ultimo arrivato, un vestito lungo vintage beige a fiorellini bianchi e blu... non vedo l'ora di avere l'occasione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parliamo di vestiti ancora da indossare, io nell'ultimo periodo tra quelli che ho preso su Dorothy Perkins, uno regalato e uno vintage ne ho accumulati 4 in un giorno solo! Più uno lungo preso per un matrimonio! e ne ho già messo solo uno.. per un po' sono a postissimo :)
      Per quello di Traffic People ho una cotta stratosferica, peccato sia sold out.. ma magari più avanti proverò a cercarlo su ebay, non si sa mai. Emily and Fin fa vestitini dall'aria vintage veramente adorabili ♥

      Elimina
  5. eh decisamente vorrei avere un' armadio e un portafoglio all' altezza della maggior parte degli abiti che hai postato, passo le ore a sbavare su modcloth!
    xoxo

    alice c'n'r
    http://cutenroll.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. faccio la stessa identica cosa con Modcloth, però ormai lo uso solo come ispirazione, troppo dispendioso far arrivare un vestito dagli Usa - ma sognare si può :D

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...