14 settembre 2013

BookCats


"Books and cats and fair-haired little girls make the best furnishing for a room"
(French Proverb)

Cats love boks since they smell good, and they love bookcases since they are some tall things good to climb up to do some look-out, and they are full of books, which makes it a nice place to nap as well. 
We have just put 4 new bookcases in the hallway, and Mimì elected them as a new place to explore pronto. She immediately find a favourite nook, and she's jumping up and down from the lower shelves, and being small and skinny she's able to sneak everywhere! I wish I was that small too to see the world as she do. She's always loved books and shelves, but now she's quite happy about these novelty bookcases! :)


"Libri e gatti e bambine dai capelli chiari sono il miglior arredamento di una stanza" 
(Proverbio Francese)

I gatti amano i libri perché sono fatti di carta e profumano di buono, e amano le librerie perché sono dei cosi alti perfetti per arrampicarsi e appostarsi e fare la guardia dall'alto, e poi sono pieni di libri, il che le rende perfette anche per fare un bel riposino!
Abbiamo da poco montato 4 librerie in corridoio, e la Mimì le ha elette immediatamente a nuovo posto da esplorare. Ha già trovato un angolino preferito, salta su e giù dagli scaffali più bassi, ed essendo di stazza piccola e magrina si intrufola dappertutto! A volte vorrei essere così piccola anch'io e vedere il mondo come lo vede lei. Ha sempre amato i libri e scaffali, ma ora è davvero molto contenta delle nuove librerie! :) 











10 commenti:

  1. no ma dai!! il gatto che "legge"!!!! guardalo! sembra che stia cercando qualcosa!! il primo sembra dewey (sai il libro) da piccolo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è impegnatissimo nella lettura! o forse nell'acchiappare un insetto fra le pagine :D
      un altro paio di gatti lettori qui (ma farò anche altri post più avanti, ho trovato tantissime belle immagini di gatti con i libri!)
      http://chocotoujours.blogspot.it/2012/09/reading-to-cats.html

      Elimina
  2. La mia di gatta è molto interessata alla libreria in salone, che però è vuota sui primi scaffali in basso, visti tutti i soprammobili che ha fatto fuori negli anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah!!! la mia per fortuna ha davvero zampe di velluto ed è raro che faccia cadere le cose, però soprammobili non ne ho.. perché suo fratello invece faceva cadere davvero tutto quello che incontrava, un po' perché era ciccio, ma lo faceva anche apposta "tirandolo" con le manine.. Era buffo e tremendo, dove passava lui non rimaneva nulla.

      Elimina
  3. Ohh, quello in cima alla pila di libri mi ricorda la mia Mimi... chissà se come la tua sarà anche lei amanti di libri e librerie?? Per adesso è ancora piccolina ed esplora le cose più basse, gioca con ceste, ciabatte, piante. Ma proprio poco fa ho visto che cominciava a curiosare nello scaffale a "pian terreno" qui accanto alla mia scrivania... mi sa che promette bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sììììì è troppo piccolino/a, anche a me è sembrata la tua Mimi!
      Puoi iniziare lanciandole palline di carta.. la mia si è appassionata subito a carta e cartone (ma tutti i gatti o quasi vanno pazzi per le svcatole di cartone!)
      Che bello il momento in cui da piccolini iniziano ad esplorare e scalare.. e da gattini traballanti si trasformano in super saltatori! Sono uno spettacolo tutto da godere.

      Elimina
  4. E dimenticavo che l'altro giorno, mentre sfogliavo una rivista, lei osservava attentamente e con la zampetta mi aiutava a voltare le pagine, premendole giù ogni volta che le facevo girare :) Sono proprio buffi i cuccioli, ed i gattini in particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ♥ piccolina! deve essere davvvero adorabile..
      i gattini sono la cosa più bella del mondo ^_^

      Elimina
  5. come possono animali tanto intelligenti non amare i libri???
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altra delle loro straordinarie cose! Ma non sono esserini perfetti? ♥

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...