16 ottobre 2013

La collezione maschile Promod


Donne! E' arrivato l'arrotin... ehm no. Pardon. Ricominciamo. Donne! Chiamate i vostri uomini perché.. Uomini! C'è una novità! E' arrivata la linea maschile Promod e avete solo di che gioire, ora che potremo finalmente rubarvi capi maschili Promod dal vostro armadio, ih ih. 
Eh sì, pare che finalmente anche i nostri mariti/fidanzati/compagni/fratelli/padri/zii/cugini/parenti vari e amici maschi potranno vestirsi da Promod.

Promod è uno dei marchi che preferisco da quando ho incontrato un loro negozio sul mio cammino diversi anni fa, ed è stato subito amore: cose carine e di gusto, belle fantasie e ottimi prezzi (soprattutto con i saldi..). Non sempre le collezioni mi hanno del tutto convinta, ma dipende molto dal fattore trend e da cosa è di moda quell'anno o meno, ma di solito trovo sempre qualcosa che mi piace e il giro nel negozio è piacevole. Coi saldi poi mi porto sempre via qualcosina. L'ho immensamente amato un paio di anni fa, quando per una stagione o due si sono dati ai capi ispirati al vintage, con diverse gonne  a ruota e degli abitini proprio retrò in collezione: quell'anno ho preso un vestitino anni 50 nero a piccoli pois, col taglio perfetto che sembrava fatto su misura (e il prezzo in saldo - ottimo). O il mio gonnellone preferito (visto di recente qui), che metto e rimetto di continuo, ma in effetti di capi e accessori Promod ce ne sono molti nel mio armadio. E ora sono sicura appariranno anche in quello del mio compagno. Pantaloni e maglioni, camicie a quadri, accessori dall'aria vissuta, qualche bella borsa a tracolla, e persino scarpe. Tutto davvero ggiusto e molto cool senza mai esagerare (che è esattamente quello che mi piace di Promod).











 Qui il lookbook uomo, e la collezione maschile online.

Per ora i capi maschili sono disponibili solo online, ma ho chiesto conferma in negozio e, come per i capi femminili, c'è la consegna gratuita se si sceglie l'opzione ritiro in negozio. Io comunque con l'acquisto online su Promod mi sono trovata benissimo ed è stata un'esperienza molto positiva di shopping (poichè in negozio la mia taglia era terminata, ci ho appunto preso sia il vestito a pois di cui parlavo che il mio gonnellone, e il pacchetto è arrivato in 4 giorni netti).
Voi che ne dite di questa collezione maschile? Vi piace? A me viene voglia di rifare il guardaroba al mio fidanzato, che ha sì belle camicie e bei maglioni.. ma effettivamente ha pochissima roba e necessiterebbe di qualche novità!
Ecco alcune cosine che mi piacciono :)





































PS. Però. Voglio dire una cosa. Anche a voi capita di guardare di più i modelli che i vestiti veri e propri? :P
eheh... In questo caso capisco gli uomini che ogni volta in cui mostriamo loro qualcosa che ci piace rispondono: "carina la modella" :D
(io per esempio mi son presa una cotta per il modello biondo.. faccia da schiaffi e aria francese :D )
E poi questo è anche un esperimento sociale rivolto in particolare ad una persona: voglio proprio vedere se anche stavolta il mio moroso si lamenta del fatto che metto troppe immagini di vestiti, scarpe, borse, eccetera... e si accettano scommesse.. XD

E comunque, a proposito di collezioni, già che c'ero non ho ovviamente potuto fare a meno di sbirciare la collezione autunnale donna che è tutta ispirata al folk, mi piace molto e fa venire davvero voglia di colori autunnali - con queste piogge sono ancora in un limbo di colori scuri e grigi perchè-non-so-che-cosa-mettere - e forse l'ora è giunta, è il momento di fare definitivamente il cambio dell'armadio.

16 commenti:

  1. Mi piace molto! Peccato che il mio fidanzato è un omone alto 1.93m e le taglie del lowcost non arrivano mai a soddisfarlo.. di solito una XXL è contemplata per una corporatura grande ma non alta, quindi sarà larga al busto e certamente corta di manica..
    Comunque il maglioncino a righe blu e quello effetto natalizio mi piacciono tantissimo! magari quelli gli vanno bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. capisco la difficoltà! E' verissimo, spesso non si tiene conto che la stessa taglia può essere indossata da una persona alta o bassa.. succede anche con le linee femminili! Anche se si stanno diffondendo sempre più le linee "petite" e "tall", ricalibrate per altezza, chissà, magari più avanti succederà anche con i capi maschili.
      La maglia a righe blu è anche la mia preferita - l'avresti mai detto? :D

      Elimina
  2. ma sai che invece a me i modelli non piacciono? io sono attirata dall'uomo in divisa ^__^ Sin da ragazzina ^_^ Il massimo? le teste di cuoio ^_^ lo so che con il mio animo hippy non c'entrano nulla ma chissà magari gli opposti si attraggono! ho dato un'occhiata alla collezione donna, subito innamorata di questo gonnellone! http://www.promod.it/donna/lookbook/order/7074-look.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uao, davvero all'opposto di come sei tu! °_° Però ti confesso che a me piacciono tantissimo i cadetti di modena.. nella prossima vita voglio un cadetto :D
      eheh sapevo che avresti trovato qualcosa che ti piaceva, quando ho visto la collezione ti ho pensata!

      Elimina
  3. This looks like a wonderful collection for men - I love the selection of sweaters!
    xox,
    Cee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I agree, it looks really nice! I love the sweaters too, expecially those striped ones :)

      Elimina
  4. Quindi è vero che 2 anni fa c'è stata un'ondata modaiola vintage con tanto di gonne a ruota soddisfacenti! No perché ultimamente trovarne una è diventato quasi impossibile, il massimo che trovo sono a mezza ruota sgonfia... E' un peccato che me la sia persa (l'ondata vintage), adesso chissà quando tornerà!
    Comunque la collezione uomo è carina, fanno bene a espandersi al maschile perché una cosa come 7-8 anni fa per un uomo era difficilissimo trovare vestiti, tutti i negozi low cost erano da donna! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, dalle mie parti è ancora difficile trovare qualcosa di low cost da uomo! Devo ripiegare sempre su OVS, che per certe cose non è niente male comunque... (consiglio la linea Grand&Hills)

      Elimina
    2. Già! davvero te la sei persa? Che peccato! c'era davvero tanta roba carina (e ne ho presa parecchia, pensando al futuro e alla moda che gira -male-)
      Io me ne sono appena fatte fare due, di gonne a ruota, e in effetti non è così complicata come può sembrare, se fossi un po' più abile con l'ago e la macchina da cucire me ne farei a bizeffe!
      Comunque stavo preparando anche un post proprio sulle gonne a ruota e longuette, qualcosina in giro si trova, spero di trovarne ancora un po' e poi lo pubblico :)
      E' verissimo, il mio moroso una volta spendeva molto più di me - ma prendendo la metà di roba :D

      Elimina
    3. uh Kika, dobbiamo aver postato assieme o quasi :)
      Difatti Ovs è una certezza, anche il mio compagno alla fin fine prende tutto lì o quasi, e quando mio fratello rientra in Italia si rifà il guardaroba all'Ovs (non che in Francia manchino i negozi.. ma come per quasi tutti gli uomini, gli manca la voglia di comprare cose per vestirsi :D )

      Elimina
  5. A me piace il modello coi pantaloni senape! Ah no, scusa, erano i vestiti che dovevamo vedere?? ;))
    Confermo, si prospetta come un'ottima collezione: tutti capi che regalerei anch'io a mio marito, sono proprio il suo genere e sembrano ben fatti. Tranne quel gilet grigio con la zip, della tua lista approvo tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sapevo che mi avresti capita! Però devo dire che non ci litigheremmo gli uomini, io vado sempre sul biondo dall'aria stramba :D
      Sì, mi piace un sacco, avrei voluto toccare con mano per rendermi conto anche della qualità ma per ora la vendita è solo online. Anche il moroso ha approvato (soprattutto quando ha visto le camicie a quadri ;) )
      Il gilet grigio con la zip l'ho messo un po' come presa in giro.. il mio compagno ne aveva uno simile che ha messo per anni di continuo e non potevo non inserirlo, però sì, piace poco anche a me!

      Elimina
    2. Ah ah! Sono sicura che ti piaceva il biondo della pubblicita' Heineken, Guillaume Dolmans, vero? Anzi, rivedendolo l'ho trovato talmente simile a questo modello che... che sia lui?!

      Elimina
    3. Sai che non credo di avere mai visto quella pubblicità? Però sono andata a cercarmela e credo che il modello sia proprio lui! eheh confesso che ora ho salvato delle foto del bel fanciullo, grazie google images :P
      (aaah i biondi! niente paura, pure il mio compagno è biondo :D )

      Elimina
  6. Bella questa collezione, davvero portabilissima!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, il bello del guardaroba maschile è la praticità, questa mi piace molto proprio perché semplice e pratica.

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...