1 ottobre 2013

On a run


A couple of weeks back I had to slip off my bed and go to work* on a run! So what's better than something that  resembles a pijama when you still want to cuddle in bed but you have to take off your pijama and run away? So, harem pants, that's it. Which also reminds me of bloomers, so I consider it even a bit vintage looking: bloomers were also called "turkish dress"and were an alternative dressing to the large skirts and corsets women used to wear in 19th century. Bloomers were also those underpants fastened below the knee that you can usually see on women until the start of the 20th century.
I think those pants are actually an updated version of the bloomers..

Di corsa! Post di corsa e outfit messo assieme di corsa. Una mattina di un paio di settimane fa son dovuta uscire dal letto e andare al lavoro* -appunto- di corsa! Quindi cosa c'è di meglio di qualcosa che ricordi un pigiama quando si vorrebbe rimanere accoccolati nel letto ma ci si deve alzare per forza? Pantaloni largoni o harem pants! che come forma  ricordano anche un po' i bloomers o i mutandoni di una volta, quindi tradizionalmente pantaloni mediorientali ma anche un po' vintage, volendo: i bloomers, chiamati al tempo anche "pantaloni alla turca", si rifanno proprio alla praticità dei pantaloni portati anche dalle donne in India e medio oriente, e vennero proposti come alternativa alle gonne gigantesche e agli scomodi corsetti di metà Ottocento. Bloomers sono anche i mutandoni stretti sotto al ginocchio in auge ancora ai primi del Novecento, quelli che a volte si vedono spuntare dalle gonne delle donne del periodo.
Penso che questi pantaloni siano un po' la versione aggiornata dei bloomers..










I have to admit I use these pants quite often (I got it in black as well) expecially in those freezing summer nights (my village is quite cold at night, even in summer) and when I don't really know what to wear and I don't want to wear a skirt/dress. I don't even consider them as real pants since they're so comfy - but not ugly as sweats. And you just need a few effortless touches to transform them. I often wear them with striped shirts so that you don't even notice they are harem pants. Here I worn it with a white shirt, and a pendant necklace and a sash belt to complete the look, driving it to the cute side. What do you think about? Do you like them or do you still think the are plain ugly? :P
I like them, expecially when they come in plain and basic colors and they are not crazy prints (which seems to be very popular right now).

Devo ammettere che uso spesso questi pantaloni (e li ho anche in nero), soprattutto nelle serate d'estate che al mio paesello di sera è freddo, ma a volte anche di giorno perché sono comunque leggeri e freschi, e quando non so proprio cosa mettere e devo proprio mettere i pantaloni ricorro a loro (vedi argomento pigrizia nella depilazione :/ ). Non li considero nemmeno pantaloni veri e propri, tanto son comodi - ma non brutti come le tute! E poi basta veramente poco per trasformarli. Io per esempio li metto spesso con maglie a righe, e non si fa nemmeno più caso che siano harem pants. Qui un toppino bianco, una collanina e un fiocchetto hanno reso l'insieme, altrimenti semplicissimo, un po' più carino. Che ne pensate? Vi piacciono e li portate anche voi o dite che sono brutti e basta? :P
A me piacciono, soprattutto se sono di colori basic facilmente mettibili e senza fantasie strane (che sembrano andare per la maggiore).
La borsa in denim è di qualche anno fa ed ha un piccolo aneddoto: fu il primo acquisto che feci quando c'è stato il cambio dalla lira all'euro. Ricodo di averla pagata 29€, spesi senza pensare che fossero quasi 60mila lire - una cifra che al tempo non avrei MAI speso per una semplice borsa! Ma il cambio con l'euro quella volta, ancora fresco, mi ha fregato. Mi è bruciata per un bel po' di tempo e da allora sto molto più attenta e non ho (quasi) più fatto acquisti complulsivi (quasi). C'è da dire che però l'ho usata veramente tantissimo, essendo così semplice non è invecchiata ed è rimasta sempre attuale, ed è anche una bella borsa resistente adatta a trasportare i libri, tant'è che la usavo tantissimo per andare a lezione. Quindi pur "sbagliando" ho preso qualcosa di duraturo. La mia fissazione per le cose dalle linee semplici e sempre portabili forse è iniziata da lì.


pants & sash belt: market - top: Camaieu (old) - earrings: Pimkie - necklace: Camaieu (old) - denim bag: Sisley (old)



*Of course it's not an office job, or I'd never wear something this casual. I started teaching english to a couple of kids in their own house and I really enjoy this job... but this is another story :)

*Ovvio che non è un lavoro in ufficio, altrimenti non avrei mai potuto presentarmi così casual/fricchettona ;)
Dall'inizio di Settembre vado a casa di una signora -molto radical chic- ad insegnare inglese ai suoi bambini, il che mi piace moltissimo... ma questa è un'altra storia! :)

10 commenti:

  1. bellissima!!! anzi stra bella!! mi piacciono da impazzire questi pantaloni! perfetta!! e un bacino al micino bello :) ah volevo dirti che il post che hai intitolato jump! non si vedono le foto le hai forse tolte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh immaginavo che ti sarebbero piaciuti i pantaloni, e la micina come vedi è sempre presente (in questo preciso momento è sulle mie gambe :D )
      Per i vecchi post di gatti non so perché ma le foto a volte "scompaiono", deve essere qualcosa di Pinterest perché l'avevo usato anche per linkare le foto. Cmq li sto piano piano aggiornando tutti, ora vado a rimettere a post Jump ;)

      Elimina
    2. dolce sulle gambe!! da domani a domani ho i micini del vicino da tenere ^___________^ oggi stavo per entrare nel portone, dentro c'era una delle micine che voleva uscire, che tenera per farmi capire ha messo una zampina sul vetro della porta e spingeva per aprire *___* ma guarda credo sia un problema di questi siti io uso photobucket e ogni tanto mi combina sti guai! :D

      Elimina
    3. La Mimì non mi molla mai, e quando mi allontano per fare altro mi sgrida persino! °_°
      Che buffi quando cercano di entrare e uscire e toccano vetri e porte, patatini!!
      Ecco fatto, ho messo a posto un po' di post con i gatti. Mamma mia, ne sono saltate tantissime! Manca ancora qualche post più vecchio ma Jump! è ora visibile ;)

      Elimina
    4. Che teneri! La mia quando la chiudiamo in una stanza riesce ad infilare le zampine sotto la porta, si vede solo una zampina bianca girata in su che spunta da sotto (poverina, cerca di aprirla così..!) Però adesso vedendomi mentre manovro la porta deve aver capito qualcosa, infatti l'ultima volta ha saltato in alto puntando alla maniglia.. ancora un po' e ci arriverà, a quel punto è a posto ;)

      Elimina
    5. Attenta che fra poco ti aprirà le porte da sola! Troppo carini quando imparano a farlo ^_^
      io ho scperto solo di recente che la mia gatta sa aprire la porta del bagno mettendosi in piedi e spingendo, non l'aveva mai fatto - o almeno non l'avevo mai beccata - perché di solito se trova chiuso chiama per farsi aprire, e quando c'era ancora suo fratello lo seguiva, lui apriva e lei dietro. ♥
      Probabilmente ha imparato da poco..

      Elimina
  2. Dev'essere stimolante come lavoro! (oltre al fatto che dimostra la tua perfetta conoscenza dell'inglese, ma questo si era già capito dai tuoi post :)
    Venendo ai pantaloni... li adoro anch'io! D'estate sono gli unici pantaloni che indosso, ne ho due paia diverse e i primi li ho comprati proprio in un luogo esotico: in Marocco, ad Essaouira per la precisione. Li avevo notati addosso ad una ragazza a Casablanca e li desideravo tantissimo, e da noi non se ne vedevano ancora in giro. Ma anche adesso, se mi guardo intorno sono l'unica ad indossarli - tu sei la prima persona che vedo apprezzare l'articolo :) Leggendo il tuo commento mi piacciono ancora di più, mi hai fatto notare la loro natura esotica+vintage e mi hai fornito un sacco di notizie interessanti; ora so che si possono chiamare "bloomers"! (harem pants sì, ma è un termine che può anche indicare quelli col cavallo basso - che invece non mi piacciono)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio Kika, amo l'inglese e cerco di tenerlo costantemente in allenamento (anche proprio attraverso i post!) e ogni tanto per fortuna torna utile. Mi piace tantissimo insegnare ai bimbi! è qualcosa di nuovo ma mi piace davvero tanto.
      Che belli devono essere i tuoi pantaloni marocchini! In effetti in giro per strada non se ne vedono tanti, ma poi qualsiasi altri tipo di pantalone è stato messo da parte e ormai esistono solo leggings fantasia e super skinny... Ho provato a cercare dei pantaloni normali di recente e trovato niente.
      E' vero, pensarli come esotici+vintage aiuta non poco, comunque anche io li adoro, sono comodissimi e mi piace anche l'effetto che fanno sulla gamba in movimento!

      Elimina
  3. Quanto sei bella, stai benissimo!!! Con un abbigliamento così starebbe bene ogni gioiello, ad eccezione di quelli fluo, che non credo siano il tuo forte! ;-)) Anche per me la comodità viene prima di tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Serena, così mi fai arrossire! non ho gioielli fluò ma nemmeno altre cose fluò, in genere i colori mi piacciono tenui o spenti (ad eccezione del rosso e del turchese). Con questo outfit semplice (o simile) in genere metto anche collane più grandi, ma quella mattina dormivo in piedi e non le trovavo, ne ho arraffata una al volo e via a prendere il bus! :D

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...