10 febbraio 2014

Bordeaux & Mustard


Una giornata soleggiata ma ventosa, tant'è che ho provato a fare qualche foto in strada e poi son rientrata - niente da fare, col freddo non si scampa alle foto in interni.
Era da tanto che volevo fare l'abbinamento bordeaux-giallo, finalmente ci sono riuscita e devo dire che mi garba, sono due colori che mi piacciono molto da soli e si abbinano molto bene fra loro, completandosi a vicenda. Il tutto tenuto assieme da trench e accessori neri, che vanno sempre bene (e perché non mi sognerei mai di strafare con i colori!)

A sunny and windy day, hence I tried to take some pics outdoor but I quickly got back home, as it was too cold and you can't escape from indoor pics in winter.
 I wanted to try the bordeaux-mustard combo from a long time and finally here we go, I have to say I really like this color combo, those are two really nice colors and a match made in heaven. All put together by a trench coat and all black accessories (as I'd never ever overdo with colors!)



Il vestitino è di Mint & Berry, è la prima volta che acquisto questo marchio anche se lo tenevo d'occhio da un po' e devo dire che la qualità è molto buona e ho anche fatto un affare, perché era scontatissimo su Zalando (immagino fosse una rimanenza della passata stagione) ed è un bel jersey molto morbido e ha un buon taglio. Quello che mi piace di più è la vita al punto giusto (spesso i vestitini di questo tipo sono tagliati a vita un po' troppo alta - e su di me non vanno proprio bene, mi fanno l'effetto bambina cresciuta troppo) e la gonna svasata, che non è proprio a ruota ma quasi (direi che è una mezza ruota), ha anche le tasche, una bella sorpresa, adoro gli abiti e le gonne con le tasche - perché non so mai dove mettere le mani, son comode e sempre utili.
Il colore e la fantasia delicata a fiorellini un po' deco poi mi son piaciuti fin da subito, e le maniche lunghe un dettaglio a non trascurare - i vestiti a maniche lunghe sembrano sempre così difficili da trovare e invece sono essenziali, anche nella mezza stagione.. Insomma, questo vestito è stato proprio ben accolto dal mio armadio!
Non so se questo abito sia o meno ancora disponibile (era qui, e c'era anche in blu), ma qui, qui e qui ci sono degli abiti simili. Ho visto diversi abiti in jersey di questo tipo anche su Asos.. e alla fine del post ho messo altro paio di link a vestiti molto simili in bordeaux disponibili in altri negozi :)
(ed è anche in arrivo un bel post pieno di abiti a maniche lunghe!)

The dress is from Mint & Berry, even tho it's on my radar from a while it was the first time I ever bought this brand, and I have to say the quality is really good and the price was a bargain since it was on a 70% off on Zalando (I guess it was a leftover from the previous season), it's a nice soft jersey and the cut is great. The thing I like more is the waist.. on the natural waist and not too high (you often find this kind of dresses with a high cut waist, which is a no-go at least to me), and I love the half-full skirt! It even has pockets, something I really appreciate on a dress as I never know where to put my hands, lol, and they're great to carry little things.
The color and the delicate floral print are another plus, I liked those at first sight, and then the long sleeves! I say yes to long sleeved dresses, it looks like they are so hard to find yet so useful in winter - and even in mid season. All in all, this dress was a nice addition to my wardrobe!
(it was on Zalando here but I don't think this dress is still available, even in its blue version; but here, here and here you can find some similar cut dresses. I saw something like this at Asos as well, and at the end of the post there are a couple more links to similar jersey dresses in bordeaux ;)
(and coming soon: a post full of long sleeved dresses!)




E bon, il resto sono tutte cose che avevo già, la sciarpina presa sui banchini a pochissimo, la metto spesso perché dà un tocco di colore a qualsiasi cosa e si abbina perfettamente alla cintina color mostarda - mi son pentita di non aver preso questa cinta in altri colori perché è la prima e unica cinta che ho che mi va a pennello senza creare un disavanzo enorme e a cui non ho dovuto fare dei buchi in più. E vabbè. :P
Qui comunque dalle mattonelle si capisce che sono in cucina. Prossimamente un servizio fotografico col grambiule mentre lavo i piatti, che ne dite?! :D
(e per inciso, le foto sono di quasi un paio di mesi fa, tranquille che non me ne andrei mai in giro solo con un trench adesso, troppo leggerino con questo freddo!)

And then all the accessories are old things, the scarf comes from my local market which perfectly match the mustard belt - I really should have bought this belt in more colors, since it's the only one and ever belt I own that is well fitting without being too long. Oh well. :P
Featuring my kitchen in these shots, as you can see from the tiles. Next time I am going to take some pics wearing an apron while I wash my dishes, what do you think about it?! :P
(btw these pics were sitting in my computer from almost a couple of months, don't worry I'd never walk around in just a trench coat right now with this cold!)


dress: Mint & Berry (similar) (similar) (similar) - boots: Zara kids (similar
- scarf: market - bag, belt: h&m - trench: Zara (old)

8 commenti:

  1. trovo questo vestitino con la cintura gialla davvero molto bello... mi piace l'accostamento cromatico e faceva davvero così freddo ;)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! più che freddo c'era un sacco di vento, fastidiosissimo se vuoi fare delle foto! :D
      e sono freddolosissima.. proprio non ce la faccio a fare foto in esterni senza giacca (lo so, pessima blogger :D )

      Elimina
  2. Abbinamento di colori che trovo azzeccatissimo. Il vestitino mi sembrava a pois e invece sono fiorellini, mi piace quando un motivo crea impressioni diverse a seconda di come lo si guarda :) E approvo tantissimo anche le tasche, sono sempre un bonus piacevole e utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero? era da tanto che pensavo a questo abbinamento! prossimo step: procurarsi un vestito color giallo mostarda da mettere con sciarpona bordeaux.. :D
      Già, mi ricordo che avevi detto che adori le fantasie che si svelano da vicino! in effetti qui i fiorellini appaiono solo se li si osserva, anche se dal vivo sono un po' più evidenti, ovviamente :)
      Le tasche... sempre un plus!

      Elimina
  3. come mi piace questo vestito! come te anch'io trovo praticissime le tasche su questo tipo di abito! Ti capisco, qui l'acqua sta proprio annoiando e mi sono buttata sui nuovi lookbook perché di post di outfit non se ne parla e in casa ho una pessima luce.. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le tasche, quando non ci sono ho sempre l'impressione che manchi qualcosa... :D
      già, voglia di primavera (ancora lontana..) ora passo da te a guardare i nuovi post. Eh già in casa bisogna ingegnarsi ma la luce è quella che è :(

      Elimina
  4. Anche qui a Roma oggi piove, fa freddo e tira un vento pazzesco... Sono uscita per delle commissioni e sono tornata fradicia e senza ombrello (distrutto dai venti)!
    Carinissimo il vestitino! L'avevo puntato anche io su Zalando, però ho sempre esitato perché siccome ho notato che la vita è parecchio scesa, ed essendo io non proprio altissima, avevo paura che più che starmi in vita mi sarebbe stato sulle anche, con un effetto finale non proprio donante! :P Però a te sta a pennello! E le tasche sono davvero una sorpresa! Non capisco perché non lo dicono sui siti che ci sono, sai quanti acquisti in più gli porterebbe una simile nozione! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con sta pioggia e con sto vento... ma povera! io in questi giorni se non ho cose urgenti sto proprio evitando di uscire.. e meno male che almeno non nevica!
      Sì la vita è un po' scesa rispetto ai vestiti che si trovano di solito, ma invece a me è andata meglio perché cade proprio al punto giusto, mentre in genere i vestiti di questo tipo mi tirano sempre un po' e la vita sale troppo.. ci vuole un po' di varietà per accontentare tutte e tutte le forme :) w mint&berry e il servizio di zalando, davvero ottimo!
      Le tasche però nella descrizione non c'erano! una vera sorpresa.. Ma concordo, dovrebbero scriverlo! sono sempre un qualcosa di moooolto apprezzabile :D

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...