23 novembre 2014

Autumn, leaves, cats - 4


“November comes
And November goes,
With the last red berries
And the first white snows.

With night coming early,
And dawn coming late,
And ice in the bucket
And frost by the gate.

The fires burn
And the kettles sing,
And earth sinks to rest
Until next spring.” 


(Clyde Watson)


"Novembre arriva / e Novembre se ne va, / con le ultime bacche rosse / e le prime nevi bianche.
Con la notte che presto cala / e l'alba che tardi arriva, / e il ghiaccio dentro al secchio / e la brina sul cancello.
Il fuoco è acceso / e il bollitore canta, / e la terra cala nel riposo / fino alla prossima Primavera.” 


E Novembre è arrivato e Novembre è già quasi andato! Mi chiedo quanto passi in fretta il tempo? Intanto dopo un inizio incerto anche l'Autunno è qui, e ha portato con sè le piogge, il vento che scuote gli alberi e il freddo vero, ma anche qualche bella giornata soleggiata col cielo limpido e azzurro - però che freddo! Brrr!

I micini apprezzano queste belle giornate di sole novembrino, e si spalmano al sole passando ancora molto tempo all'aperto, ma quando si fa buio eccoli lì a pregare di rientrare, ed ecco che una volta intrufolati in casa vanno subito ad accoccolarsi nel punto più caldo (accanto al caminetto, sul davanzale col termosifone.. o sopra  all'umano che si rilassa sul divano!).
E' da qualche giorno che nel vicinato gironzola un giovane e bel gatto rosso in cerca di cibo, rifugio e affetto. Super coccolone, fa tante fusa e cerca la mano umana, e miagola miagola, a furia di piangere ha smosso a compassione tutto il vicinato (gli danno tutti da mangiare), e ora, dopo qualche nottata in veranda, in queste notti fredde sta dormendo sul nostro pianerottolo delle scale. Ma credo che pian piano lo faremo entrare in casa... Lui ci ha trovato e scelto, o forse ci è stato mandato... e noi, super gattari, non gli diciamo certo di no! :)
Oggi c'è un bel sole ed è lì che saltella e gioca tra le foglie (e si fa soffiare da tutte le gatte del vicinato, che quando lo beccano lo cacciano! Sono tutte molto territoriali!)
 Buona Domenica :)
(Altri gatti autunnali: 1, 2, 3, 4.)


And November has come and November has already gone! I wonder how time flies? In the mean time Fall has really come, bringing rain, wind and chill, but even some sunny days witn some beautifully blue skies - but it's sooooo cold!
Cats do appreciate these lovely Autumn sunny days, and still spend a lot of time on the outdoors suntanning, but when the night comes here they go begging to enter the house, and while they get in they settle in the warmest spot (near the fireplace, on the windowsill over the heating... or on  the human relaxing in the couch!).
It has been a few days that here in the neighborhood we got a young and beautiful ginger cat wandering, seeking for food, a shelter and a warm hand, meowing and meowing, and crying that way he moved to pity the whole neighborhood (everyone is bringing him food), and now, after spending a few nights sleeping in the porch, in these chilly nights he is sleeping in our stairs landing, safe and sound. But I am firmly convinced that day by day he will get in the house... He has found us and choose us, or maybe he was sent to us... And being cat persons as we are, we won't let him go! :)
Today it's a beautiful sunny day and he's now on the outdoors jumping and playing with leaves.
Happy Sunday!
(see more autumn cats: 1, 2, 3, 4)









9 commenti:

  1. ma che belliiiiii, foto stupende complimenti

    RispondiElimina
  2. These are so cute! <333

    - Anna

    www.melodicthriftychic.com

    RispondiElimina
  3. leggerti è sempre un piacere..anche se guardare le foto di questi micetti mentre i miei due pelosi stanno lottando contro il parvovirus per sopravvivere attaccati ad una flebo, fa male al cuore. sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere, so cosa vuol dire avere questo peso nel cuore, ti abbraccio forte forte e spero che i tuoi micetti guariscano presto :*

      Elimina
  4. che bello !!!arrivata per caso,mi sono innamorata.gatti,foto splendide,moda vintage...e un sacco di inglese.ottimo esercizio per me che,a 60 anni,ho deciso di ri-studiarlo.grazie,sei deliziosa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ma grazie a te per queste belle parole! :)
      sono poco online ultimamente ma dovrei tonare presto un po' più attiva ;)
      Non si finisce mai di imparare, e ti dirò che scrivo in inglese per tenermi in allenamento anche io! E' un po' una doppia fatica ma penso ne valga la pena. Qualche volta propongo citazioni, filastrocche, o come in questo caso, poesie. Spero di rivederti presto! :)

      Elimina
    2. sicuro!!!mi serve un sacco come esercizio,almeno leggo cose che mi interessano...ciao cara e grazie

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...